Cross Road Club

Cross Road Club è un’Associazione Culturale Musicale senza scopo di lucro, costituita nel ‘94, con sede in Capo d’Orlando che si occupa di promuovere il blues e la musica di qualità. Ha organizzato oltre 500 concerti, raggiungendo una notevole professionalità, senza perdere di vista le finalità non lucrative. Svolge l’attività tramite progettazione e realizzazione di festival, rassegne, eventi culturali, fra cui il Capo d’Orlando Blues che si svolge regolarmente e con continuità da ben 24 anni, presentando artisti, storie, culture, musiche, esperienze diverse, nello spirito dell’interazione culturale tra i popoli, collocandosi tra i festival blues più longevi d’Europa.

Progettazione Bando Sillumina (Ed. 2016)

La Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) promuove la creatività dei giovani autori, artisti, interpreti ed esecutori di età non superiore ai 35 anni mediante il programma Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura.

Il progetto presentato dal Cross Road Club, curato dalla 3 Service, ha riguardato la 24^ edizione del Capo d’Orlando Blues, festival che coniuga il grande spettacolo della musica blues, folk, con la riscoperta delle tradizioni popolari, i maggiori talenti musicali di fama internazionale con le giovani promesse della musica blues del territorio.
L’attività svolta nel caso del presente progetto ha riguardato oltre che la redazione di proposta progettuale e relativi allegati, anche la gestione delle relazioni tra SIAE e Cross Road Club e l’attività di rendicontazione del progetto.

Novembre 2016 ad oggi
Data
Progettazione
Categoria
Associazione Cross Road Club
Cliente